Torna in Sicilia la E.646.196 di Fondazione FS (Foto del Mese n. 124 – Agosto 2020)

A pochi giorni dalla ripresa, in programma per il 22 agosto 2020, dei viaggi dei treni storici della Fondazione FS Italiane sulle linee siciliane (il programma è stato presentato a Palermo lo scorso 4 agosto ed è consultabile sul sito internet www.fondazionefs.it), al termine di un approfondito ciclo di interventi di decoro interno ed esterno effettuati presso le Officine di Arquata e di La Spezia Migliarina, la locomotiva E.646.196, con la sua originaria ed accattivante livrea verde magnolia/grigio nebbia è tornata in Sicilia.Il 14 agosto 2020, la locomotiva ha viaggiato fino a Villa San Giovanni trainando una ALn 668 serie 1900 destinata a Reggio Calabria. Nel tardo pomeriggio è avvenuto il traghettamento fino a Messina. Il successivo 15 agosto, nelle prime ore del mattino, la locomotiva si è mossa alla volta di Palermo.Nella foto di Vincenzo Annuario, il momento della partenza dal binario 11 (non adibito al servizio viaggiatori) della stazione del capoluogo Peloritano.Ulteriori immagini e video sul nostro Forum ( a-f-s.forumattivo.com/f13-la-foto-del-mese) e sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/AssociazioneFerrovieSicilianeAFS). Per commentare questa e le altre foto del mese www.a-f-s.forumattivo.com/f13-la-foto-del-mese 

The E.646.196 of the FS Foundation is back in Sicily. A few days before the restart, scheduled for 22 August 2020, of the journeys of the historic trains of the FS Italiane Foundation on the Sicilian lines (the program was presented in Palermo last August 4 and is available on the website www.fondazionefs.it) , at the end of an in-depth cycle of interior and exterior decoration interventions carried out at the Arquata and La Spezia Migliarina workshops, the E.646.196 locomotive, with its original and captivating magnolia green / fog gray livery, is back in Sicily.On 14 August 2020, the locomotive traveled to Villa San Giovanni towing an ALn 668 1900 series destined for Reggio Calabria. In the late afternoon on board a ferry she was transferred to Messina. On the following 15 August, in the early hours of the morning, the locomotive moved towards Palermo.In the photo by Vincenzo Annuario, the moment of departure from platform 11 (not used for passenger service) of the station of the Peloritan city.Further images and videos on our Forum (a-f-s.forumotion.com/f13-la-foto-del-mese) and on our Facebook page (www.facebook.com/AssociazioneFerrovieSicilianeAFS). To comment on this and other photos of the month www.a-f-s.forumattivo.com/f13-la-foto-del-mese