9 e 10 dicembre 2023 appuntamento alla stazione di Messina Centrale per la II Edizione di “Cultura, Food e Wine al Binario 1″

Alla presenza del sindaco Federico Basile, degli assessori Enzo Caruso e Alessandra Calafiore e dell’ing. Arturo Spataro, station manager Palermo – RFI, è stato illustrato il ricco programma di eventi della due giorni di sabato 9 e domenica 10 dicembre, che si svolgeranno negli spazi della Stazione Centrale, organizzati in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana e il sostegno di Fondazione FS Italiane.

Laboratori e animazione per Bambini, esecuzione di brani musicali a cura del Conservatorio Corelli, la Mostra “Tra il mare e la città. Angiolo Mazzoni e le stazioni di Reggio Calabria e Messina”, a cura della Fondazione FS Italiane, esposizioni di modellismo ferroviario e collezionismo a cura della nostra Associazione, del Dopolavoro ferroviario e dell’Associazione DIGITORUCCIO, area Food e Wine a cura dell’Associazione Cuochi, dell’Associazione Italiana Sommelier sez. Taormina, NonsoloCibus e della Fondazione ALBATROS, saranno gli eventi distribuiti secondo gli orari del programma allegato.

“Una seconda edizione che parte con l’entusiasmo che Harry Potter ci ha lasciato lo scorso anno, cedendo il posto al Magico Mondo di Mary Poppin’s – ha dichiarato il sindaco Basile – grazie alla collaborazione con RFI e di tutti i partner che hanno creduto in questo evento che apre le porte degli spazi della Stazione Centrale, solitamente frequentata da viaggiatori e pendolari.

Soddisfatto l’assessore alla Cultura Caruso: “Guardare con altri occhi ciò che appartiene alla storia della Città, come la Stazione Centrale, è uno degli obiettivi di questo evento. I primi a sorprendersi della bellezza di questi spazi sono proprio i messinesi che, grazie ai momenti animativi e creativi in programma, possono godere del fascino della monumentale Stazione, progettata dall’arch. Mazzoni, con la cultura che accompagna e fa da cornice”.

L’inaugurazione si terrà sabato 9 dicembre, alle ore 18.30.