Casella di testo: MeMo 2010
Presentazione
Casella di testo: Copyright © 2008 — 2009  Associazione Ferrovie Siciliane - AFS  (Messina)
C.F. 97091070835
www.a-f-s.it            www.afs-messina.it

Sito ideato, realizzato e gestito da Roberto Copia


Note sul Copyright
Tutti i diritti riservati — Marchi e segni distintivi sono di proprietà dell’Associazione Ferrovie Siciliane  - AFS.


Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato aperiodicamente; pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale (legge n. 62 del 7 marzo 2001).
Tutto il materiale contenuto in questo sito è protetto dalle leggi europee sulla proprietà intellettuale e non può essere riprodotto, distribuito, inviato, trasmesso, mostrato o pubblicato senza l’esplicita autorizzazione scritta del Webmaster o, nel caso di materiale di proprietà di terzi, del legittimo proprietario o autore. 
Link ad altri siti web non posseduti dall’Associazione Ferrovie Siciliane - AFS rappresentano un servizio per gli utenti. Associazione Ferrovie Siciliane - AFS non è coinvolta nella loro produzione e non è responsabile per il loro contenuto.

MeMo 2010, dove MeMo è la sintesi di “Messina Modellismo”, è una nuova scommessa per tutti noi Soci dell’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS.

E’ un’idea che è maturata grazie al successo attribuito dal pubblico agli eventi realizzati o ai quali abbiamo partecipato nel recente passato. Solo per citare i più recenti, le mostre di modellismo al Forte Ogliastri e le manifestazioni culturali a Messina (Notte della Cultura) e in Provincia (La Ferrovia di Salvatore Quasimodo, a Roccalumera).

Con MeMo 2010, rassegna modellistica allestita in un ambiente accogliente come la sala della Borsa della Camera di Commercio di Messina, intendiamo, questa volta, offrire a tutti i visitatori una visione a 360° di “Tutto quello che è Modellismo”.

Ma cos’è davvero il modellismo ?

E’ un hobby, un semplice passatempo, o qualcosa di più ?

Per noi dell’AFS è, senza dubbio, qualcosa di più: è ricerca documentale, è approfondimento storico, è tecnica delle costruzioni, ma è anche l’occasione per riunirsi, stare insieme, discutere e confrontarsi in un ambiente sano, in cui prevale sempre lo spirito di gruppo.

Nascono così le nostre collezioni di treni, i nostri modelli navali, i nostri diorami, i nostri moduli, i nostri plastici, le nostre raccolte tematiche di cimeli e documenti storici, di cartoline, di antiche stampe, di francobolli e così via. Sono tutti frutti di una passione che ci accomuna e che, anno dopo anno, di mostra in mostra, sta facendo appassionare, fino ad unirsi a noi, sempre più amici e simpatizzanti.

 

Un particolare ringraziamento agli Enti ed alle Autorità che ci hanno concesso il proprio patrocinio, al Presidente della Camera di Commercio di Messina ed al suo Staff per averci messo a disposizione una “location” così prestigiosa e funzionale come la Sala della Borsa, alle aziende che hanno fattivamente partecipato alla realizzazione dell’evento, a tutti i Soci AFS per il contributo gratuitamente apportato per la sua promozione ed allestimento ed a tutti gli amici espositori per le meravigliose realizzazioni che offriranno alla visione di tutti i visitatori.

Associazione Ferrovie Siciliane - AFS

Il Consiglio Direttivo